BBM - Birre Belga

in Moto

dal 5 al 16 Agosto

PROGRAMMA

il programma potrebbe subire delle variazioni

DAY 1

Punto di ritrovo a Sesto Calende, dove inizia il Lago Maggiore. Partiremo in direzione Domodossola per poi entrare in Svizzera e arrivati a Briga proseguiremo verso il Grimsel-Pass. Arrivati a Innertkirchen ci fermeremo per passare la prima notte.

DAY 2

Sveglia presto, colazione in Hotel e ripartiremo in direzione Strasburgo. Attraverseremo, evitando accuratamente l'autostrada, città e paesi come Thun, Basilea, e costeggiando il Reno arriveremo alla nostra meta. Cena e pernottamento in Hotel.

DAY 3

Il Belgio è alle porte! Oggi raggiungeremo il primo birrificio Trappista proprio al confine con la Francia, la Brasserie d'Orval. Per arrivarci passeremo dal Vosges du Nord un parco naturale motlo caratteristico e poi ancora Metz per entrare poi in Belgio. Dopo la visita al Birrificio di dirigeremo a Florenville dove pernotteremo.

DAY 4

Oggi molte visite, tenete presente che dovremo sostare almeno 30/45 min. per ogni birrificio in quanto in Belgio la tolleranza alcolica per chi guida è 0. Il prossimo birrificio che visiteremo è la Brasserie d'Achuffe. Ci fermemo poi per un caffè nella bellissima Roche en Ardenne per proseguire poi verso Rochefort all'Abbaye Trappiste de Rochefort. Dopo la sosta andremo verso Dinant dove visiteremo la Maison Leffe. Ci aspetta ancora la Chimay per poi arrivare a Fourmies dove pernotteremo.

DAY 5

Partiremo verso l'Abbaye D'Aulné dove potremo ammirare le Vestigia della vecchia Abbazia. Ci dirigeremo poi verso nord-ovest tra le campagne Belga per arrivare nel tardo pomeriggio al birrificio Westvleteren - Sixtus Abbey. Pernotteremo nelle vicinanze di Poperinge.

DAY 6

Oggi andremo a Gand, graziosa città, dove visiteremo il birrificio Gruut. Dopo pranzo faremo un giro in centro per poi ripartire alla volta di Bruges, bellissima città con una birreria molto famosa in centro, la 't Brugs Beertje. Potremmo fare un giro in centro con tutta calma e visitarla in serata dopo cena.

DAY 7

Colazione e si riparte in direzione Anversa, stupenda città ai confini Olandesi, ma è proprio in Olanda che andremo per visitare un altro birrificio famoso, Koningshoeven Abbey, l'abbazia della birra La Trappe. Pernotteremo a Tilburg nelle vicinanze dell'Abbazia.

DAY 8

Partenza verso Liegi, con sosta al birrificio Achelse Kluis, proprio sul confine Belga, per poi continuare verso la Val Dieu Abbey, altro birrificio . Dopo una visita a Liegi raggiungeremo Spa dove pernotteremo.

DAY 9

Sempre verso sud ci sposteremo verso il Lussemburgo dove faremo una visita in centro, continueremo poi verso Metz dove passeremo la notte.

DAY 10

Oggi attraverseremo le meravigliose campagne francesi per arrivare a Gerardmer, una bellissima cittadina sul lago omonimo. Saremo vicino alle località sciistiche nella zona di Colmar.

DAY 11

La penultima tappa del nostro viaggio ci porterà ad Annecy. I suoi canali e il lago rendono tutto molto prezioso ed elegante. Cena in hotel.

DAY 12

Come per l'andata abbiamo scelto una tappa "fresca". Passeremo dal Monginevro e vi porteremo nei dintorni di Torino dove ci saluteremo. Al prossimo viaggio!

Quote di Partecipazione

Rider in camera

doppia                  € 1.590,00


Rider in camera

singola                  € 2.270,00


Il viaggio prevede una partecipazione minima di 12 persone.

Le quote comprendono:

- 11 notti in Hotel 4* con prima colazione.

- 2 Cene in ristorante a Bruges e Annecy.

- 2 persone dello staff.

- Furgone al seguito per bagagli e assistenza.

- Roadbook ricordo.

- IVA.

- Assicurazione medico/bagaglio.

Le quote NON comprendono:

- Carburante, pedaggi autostradali, tunnel, traghetti ove non compresi.

-Cene dove non incluse.

- Pranzi.

- Eventuali tasse di soggiorno.

- Extra, bevande (ove non incluse), ingressi, e tutto quello    non convenuto.

PRENOTA