Namibia in moto

Meraviglia d'Africa


ddal 15 al 27 febbraio

Una terra straordinaria e unica: un paradiso di Orizzonti infiniti, paesaggi contrastanti e incontaminata bellezza. Il Deserto che arriva al mare, il cielo blu che si estende all’ infinito e il più antico deserto del mondo, il Namib rendono un viaggio in moto in questa terra unica , un’ esperienza indimenticabile che difficilmente ci farà tornare gli stessi di quando siamo partiti. Namibia….Meraviglia d’ Africa

Quota PILOTA € 9.750,00
Quota PASSEGGERO € 7.580,00

NOTE: NECESSARIA ESPERIENZA DI GUIDA IN FUORI STRADA, SU PISTE COMPATTE, FONDO DI SALE E LINGUE DI SABBIA

Programma di viaggio 1° giorno: Venerdì 14 Febbraio ITALIA – WINDHOEK

Partenza con volo Qatar Airways o Ethiopian Airlines da Roma Fiumicino o Milano Malpensa.

2° giorno: Sabato 15 Febbraio ARR. A WINDHOEK (-/-/-)

Arrivo a Windhoek in mattinata dove saremo accolti dal nostro accompagnatore guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Camere a disposizione. Pranzo libero. Giro città nel pomeriggio e cena libera. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Domenica 16 Febbraio WINDHOEK – OTJIWARONGO (B/-/D) 220 km

Prima colazione in hotel. Saliamo in sella alle nostre moto per compiere il primo giorno di questo fantastico viaggio in Namibia. Direzione Nord con arrivo nel pomeriggio a Otjiwa presso il nostro Safari Lodge per goderci un primo Safari fino all’ora del tramonto. Cena nel Lodge. Pernottamento.

4° giorno: Lunedì 17 Febbraio OTJIWARONGO – ETOSHA NTL PARK (B/-/D) 220 Km

Prima colazione in hotel. Partiamo con calma ancora verso Nord La strada ci porta nel cuore dell’Africa fino all’interno di uno dei più famosi parchi della Nazione: l’Etosha National Park, habitat naturale dei più importanti predatori d’Africa. Avremo modo di goderci il relax e la tranquillità nel nostro Lodge immerso nella savana, dove le giraffe sono solite aggirarsi in tranquillità. Cena in lodge. Pernottamento.

5° giorno: Martedì 18 Febbraio SAFARI ETOSHA NTL PARK (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Lasciamo le moto a riposo oggi e ci immergiamo nel cuore del parco….prepariamoci ad incontrare da vicino Zebre, Rinoceronti, Leoni, Giraffe e tanti altri abitanti “di casa”. Rientro al lodge nel pomeriggio. Tempo a disposizione per rlassarsi. Cena e pernottamento.

6° giorno: Mercoledì 19 Febbraio ETOSHA – OMARURU (ERONGO MOUNTAIN) (B/-/-) 300 Km

Prima colazione in hotel. La Namibia non finisce certo di stupire e verso l’Oceano ci dirigiamo nella zona montana con nuovi paesaggi mozzafiato percorrendo un misto di asfalto e pista fino ad arrivare e godere dell’atmosfera mistica di questo luogo senza tempo nel cuore del Parco dell’ Erongo Mountain, culla di molte varietà di animali selvatici come il rinoceronte africano. Prima di arrivare al Lodge sosteremo presso l’Omandumba San village living museum. In cui ancora vivono i Bushman considerati la più antica popolazione indigena d’Africa. Sistemazione e cena al Lodge. Pernottamento.

7° giorno: Giovedì 20 Febbraio OMARURU – SWAKOPMUND (B/-/-) 265 Km

Prima colazione in hotel. Partiamo verso l’Oceano e subito un misto di asfalto e pista ci porta fino all’iconico Spitzkuppe Mountain massif conosciuto come il “Cervino della Namibia”. Arriveremo nel pomeriggio a Swakopmund che con le sue strade costellate di Palme e i viali lungo l’Oceano fanno di questa città, la destinazione balneare di tutta la Namibia. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno: Venerdì 21 Febbraio SWAKOPMUND (B/-/-) 70 Km
Prima colazione in hotel. Solo un breve tratto in moto per arrivare fino a Walvis Bay dove ci attende la nostra imbarcazione per una giornata di mare all’insegna dell’avvistamento dei Big5 marini, come la Balena e lo Squalo Bianco. Rientro nel pomeriggio in Hotel. Cena libera da godersi in un dei tanti ristoranti lungo oceano della città. Pernottamento.

9° giorno: Sabato 22 Febbraio SWAKOPMUND – SOLITAIRE (B/-/D) 265 Km

Prima colazione in hotel. Lasciamo la costa per tornare ad addentrarci nel cuore della Namibia. Ci attende un’ intera giornata in off road; da prima i famosi Canyon generati dai fiumi Kuised e Gaub per poi attraversare il Kuiseb Pass il Tropico del Capricorno con una sosta foto obbligatoria. Raggiungeremo la cittadina di Solitaire, famosa per il suo alpfenstrudel. Situata in “the middle of Nowhere” sarà la nostra sosta serale. Cena e pernotto in lodge.

10° giorno: Domenica 23 Febbraio SOLITAIRE- SESRIEM AKA SOSSUSVLEI (B/-/D) 150 km

Prima colazione in hotel. Intera tappa in fuoristrada per raggiungere il cuore del deserto della Namibia. La giornata sarà lunga e con parecchie soste per goderci la solitudine del deserto e dopo aver attraversato Helmeringhausen e Betta, arriveremo a Sesriem, la principale porta di ingresso per il famoso Namib Naukluft Park le dune più famose di tutta la Namibia. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

11° giorno: Lunedì 24 Febbraio SESRIEM – SOSSUSVLEI – DEADVLEI – SESRIEM (B/-/D)

Lasciamo le nostre moto a riposo per questa giornata di escursione con Jeep e tour guidato. Partenza alle ore 06:00 con colazione pic – nic per inoltrarci nel fantastico Deserto di Dune Rosse delle Namibia arrivando prima a Sossuvlei e poi Deadvlei e goderci lo spettacolo di questo posto magico. Rientro al lodge per l’ora di pranzo e resto della giornata a disposizione per relax. Cena e Pernottamento.

12° giorno: Martedì 25 Febbraio SESRIEM – WINDHOEK (B/-/-) 330 km

Prima colazione in hotel. Eccoci arrivati alla nostra ultima tappa nella meravigliosa terra della Namibia. Rotta verso Nord per raggiungere la capitale Windhoek dove celebreremo la fine di questa fantastica avventura in una delle nazioni più belle del continente Africano. Pernottamento.

13° giorno: Mercoledì 26 Febbraio WINDHOEK – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia.

14° giorno: Giovedì 27 Febbraio

Arrivo in Italia in mattinata. Fine dei serviz