FRANCIA

& PIRENEI

dal 20 al 28 Giugno

PROGRAMMA

il programma potrebbe subire delle variazioni

20 Giugno


Il punto di ritrovo principale è Stupinigi, nei dintorni di Torino. Da li partiremo in direzione Francia nella regione delle Ardeche. Passeremo la notte nei dintorni di Annonay.

21 Giugno


Colazione e ripartiremo in direzione La Vers, un paesino incantato. Per arrivarci percorreremo delle strade meravigliose nelle campagne francesi. Cena e pernottamento.

22 Giugno


Terza tappa di avvicinamento, saremo ai piedi dei Pirenei francesi nei dintorni di Lourdes. L'indomani inizieremo la risalita dal Col du Tourmalet, passo reso celebre dal Tour de France ciclistico.

23 Giugno


Oggi inzieremo la discesa verso i Pirenei e lo faremo, meteo permettendo, dal Col du Torumalet, proseguiremo verso il l'Aubisque e riscenderemo a valle tra panorami stupendi dirigendoci verso la Frontera del Portalet che, come si evince dal nome, ci porterà  verso la prima città spagnola, Jaca.

24 Giugno


Prima tappa di oggi le Cascate di Sorrosal, arriveremo poi alle gole di Añisclo. Proseguiremo lungo la strada nelle gole per arrivare a Escalona e proseguire sulla Carretera Aragonesa risalendo di nuovo in Francia nella Néouvielle Nature Reserve dove rimarrremo incantati dalla natura. La nostra giornata si chiuderà a Saint-Lary-Soulan dove pernotteremo.

25 Giugno


Col d'Azet, Lac de Génos, Col de Peyresourde, Pourtillon e Bòssost saranno alcune delle nostre tappe di giornata. Strade incredibili ed un susseguirsi di paesini incantevoli. Una sosta al Baqueira Beret dove l'anno scorso incontrammo dei bellissimi cavalli liberi come il vento...Percorreremo tutta la Pirenajca, curve e ancora curve...

26 Giugno


Saremo sulla via del ritorno ma le meraviglie non mancheranno come Les Orgues, Gorge du Galamus e strade meravigliose in mezzo ai vigneti francesi per arrivare nel tardo pomeriggio al mare...

27 Giugno


Dal mare alle fantastiche colline del Parc du Luberon attraversando le bellissime campagne francesi con una puntatina a Nimes per ammirarne il centro storico. Nel pomeriggio saremo nel parco a sorseggiare l'ultima birra del viaggio.

28 Giugno


Si rientra! Sosteremo a Valensole per ammirarne i meravigliosi campi di lavanda. Sceglieremo poi, in base alle condizioni meteo, la strada migliore per il ritorno in Italia. Le alternative sono il Monginevro o Barcelonette rientrando da Cuneo.

Quote di Partecipazione

Rider in camera

doppia                  € 990,00


Rider in camera

singola                 € 1.190,00


Il viaggio prevede una partecipazione minima di 8 persone.

Le quote comprendono:

- 8 notti in Hotel 3/4* con colazione.

- 1 o 2 persone dello staff di Motoradunando.

- Roadbook ricordo.

- IVA

- Assicurazione medico/bagaglio.

Le quote NON comprendono:

- Carburante, pedaggi autostradali.

- Pranzi e Cene.

- Eventuali tasse di soggiorno.

- Extra, ingressi, e tutto quello non convenuto.

Percorrenza      

km 2800

Tipologia          

Stradale

Documenti        

C.I. valida per espatrio/passaporto


PRENOTA