la nostra passione:

i viaggi in moto

Motoradunando, scopri e viaggia nel mondo su 2 ruote!

Siamo un gruppo di professionisti, con la passione e soprattutto l’esperienza nell’organizzazione di viaggio con la passione per i viaggi e nello specifico viaggi in moto.

Grazie agli anni di viaggio con gruppi in moto per il mondo, dagli USA alla Nuova Zelanda; Da Capo Nord al Sud Africa; Dall’ Hymalaya e lungo la Via della Seta, mettiamo al servizio dei nostri clienti motociclisti la passione e la professionalità nei viaggi in moto.

chi siamo

ANDREA ALESSANDRELLI, Classe 1979. Comincia ad andare in moto a 20 anni. Si un po’ tardi rispetto a molti altri, ma recupera in fretta in termini di Chilometri percorsi in giro per il mondo. Laureato in Economia e dottorato, comincia a lavorare con Raid Inside e dal primo Coast to Coast USA nel 2007 come Tour Leader con 14 equipaggi al seguito, ad oggi ha accompagnato gruppi negli USA, Marocco, Tunisia, Grecia, Albania e Balcani, Nuova Zelanda, Sud Africa per arrivare ad organizzare ed accompagnare due importanti viaggi aziendali in moto della Riso Scotti SPA: la Transhimalayana nel 2016 e l’impresa della Via della Seta, con 22 moto dall’Iran alla Cina attraversando Turkmenistan, Uzbelistan, Tajikistan lungo il Pamir, Kirgyzstan fino a Kashgar. E’ continuamente al lavoro per progettare e sognare nuovi itinerari in moto nel mondo.

PAOLO FANTOZZI Classe 1963 Come buona parte dei motociclisti ho iniziato ad andare in moto molto prima dei 14 anni, età che consentiva la guida dei cinquantini. Come dico sempre riferendomi al periodo trascorso in moto fino al 1986, anno in cui hanno reso obbligatorio il casco, “mi è andata bene!” Il primo vero viaggio, è stato 3 anni dopo in Jugoslavia con una bellissima Honda XL 500. Viaggio indimenticabile! Da quell’anno in poi la moto è sempre stata il mio unico mezzo, con qualche eccezione per esigenze familiari, passando poi a Dominator, Yamaha Tenerè e Supertenerè fino ad approdare a BMW per poi cambiare recentemente con la fantastica Moto Guzzi V85TT. Il periodo BMW, anno 2000, è quello che ha determinato l’inizio dei viaggi organizzati. Iscritto al Motoclub BMW di Arezzo mi hanno subito inserito nella programmazione del calendario e tutto il contorno. Pianificazione percorsi, soste, hotel, ristoranti e via dicendo. Pian piano è maturata l’idea di farla diventare un lavoro, il più bel lavoro!! Ed eccomi qui, ormai vicino ai 60, con la vivacità mista incoscienza di un quindicenne e con l’esperienza di oltre vent’anni di programmazione e pianificazione nei viaggi in moto!

I servizi

La Logisitca di un viaggio è la parte forse determinante; dalla scelta degli Hotel, dei punti di sosta, dell’itinerario, del noleggio o del trasporto delle moto, dei voli o i passaggi in nave.

Questo tipo di servizio ha almeno due risvolti positivi; uno è quello di viaggiare leggeri con la propria moto, senza borse, sacche o quant’altro di ingombrante. In secondo luogo di portare qualche indumento in più nei viaggi di tre settimane.

Ruolo fondamentale nei nostri viaggi. La figura di riferimento; lungo il percorso precede sempre il gruppo, da indicazioni, senza però vincolare nessuno; tutti sono liberi di fare escursioni durante il tragitto.

Motoradunando vi fa viaggiare tranquilli, comodi e spensierati, senza dover pensare a dove dormire o dove mangiare, alla prenotazione del traghetto, o a cosa portare in viaggio. E' tutto organizzato nei minimi dettagli

Ogni equipaggio è dotato di un promemoria, che riporta l’itinerario della tappa, tutti i riferimenti riguardanti il luogo di pernottamento e tutti i numeri dell’organizzazione.

Sono presenti in tutti i nostri viaggi, seguono sempre il gruppo. Danno un senso di sicurezza, sono sempre pronti ad ogni evenienza nel caso in cui ci dovesse essere qualche problema tecnico al proprio mezzo.

i numeri di motoradunando
0
km percorsi
0
viaggi organizzati
0
i motociclisti accompagnati
0
i viaggi in programma