Marche nord

Marche


a richiesta

In viaggio immersivo alla scoperta del nord delle Marche, che in 3 giorni ci porterà da Pesaro al Fabrianese, per poi ritornare a Pesaro, attraversando territori, alcospetto di panorami inaspettati, toccando borghi e città d’arte, percorrendo tipologie di strade diversissime, godendo di degustazioni enogastronoiche di qualità e dell’accoglienza nei luoghi di sosta; tutte cose che emozioneranno e meraviglieranno per bellezza, unicità, nel piacere di essere parte di ciò che ci circonderà, in completa armonia con le terre che ci ospiteranno.

Quota PILOTA € 450,00
Quota PASSEGGERO € 450,00

Giorno 1
La prima giornata sarà dedicata all’accoglienza a Pesaro dei partecipanti. Dopo la sistemazione in hotel, si visiterà il Museo Benelli, luogo che raccoglie la storia di un marchio blasonato e che ha dato lustro alla passione e alla tecnologia “made in Marche” in tutto il mondo. La cena ed il briefing di presentazione dell’intero tour e della prima giornata di viaggio concluderanno la serata.

Giorno 2 (km 227)
Inizia il tour con quella che sarà la tappa con la più alta percorrenza di tutto il viaggio, lasciando la costa per spingerci all’interno del Pesarese, seguendo per un tratto il confine con la Romagna, e poi iniziare a scendere verso sud, su strade scorrevoli che si alternano tra asfalto secondario e bianche, fino alla sosta nella splendida piazza di Mercatello sul Metauro, dove ci concederemo la pausa per il pranzo. Ripartiti, dopo alcuni chilometri immersi nella campagna, inizierà la salita al Monte Nerone, fino allo spettacolare belvedere, per poi iniziare la discesa a capofitto verso Cagli sulla strada che ha visto il passaggio del Giro d’Italia nel 2009. Arrivati a Acqualagna potremo rilassarci in hotel, e gustare un’ottima cena, durante la quale sarà effettuato il briefing per presentare la tappa del giorno dopo.

Giorno 3 (km 180)
La seconda tappa entrerà nel cuore del Montefeltro, lasciando Acqualagna, in direzione dek borgo di Urbania, dove sarà d’obbligo una sostaper visitare il centro storico. Il viaggio continuerà su strade secondarie fino ad un capolavoro della natura, la Gola del Furlo, impressionante taglio nella montagna, con passaggio all’iterno della galleria costruita da Vespasiano, sulla antica via Flaminia. Si risalirà poi sul Monte Catria, per godere dello spettacolare panorama verso il mare. La giornata in moto terminerà con l’arrivo a Genga, con sistemazione in hotel e la cena con il briefing per raccontare cosa accadrà nella tappa del giorno dopo.

Giorno 4 (km 160)
La terza tappa inizierà con un’altra gola imponente, quella di Frasassi, dove faremo una sosta per la visita al neoclassico Tempio di Valadier, incastonato nella roccia. Saliremo poi sulle alture che porteranno ad una vista unica sull’affascinante borgo di Arcevia, perp poi proseguire su strade bianche e asfaltate molto secondarie verso nord su colline dolcissime, da cui scorgere tanti piccoli centri antichi e iniziare a vedere il Mare Adriatico.  Il pranzo in un agriturismo tipico, ormai in vista di Pesaro, concluderà ufficialmente il Tour.

Programma indicativo e configurabile secondo le preferenze dei partecipanti.